Warning: pg_query(): Query failed: ERROR: missing chunk number 0 for toast value 29512337 in pg_toast_2619 in /dati/webiit-old/includes/database.pgsql.inc on line 138 Warning: ERROR: missing chunk number 0 for toast value 29512337 in pg_toast_2619 query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM cache_page WHERE cid = 'https://www-old.iit.cnr.it/node/54596' in /dati/webiit-old/includes/database.pgsql.inc on line 159 Warning: pg_query(): Query failed: ERROR: missing chunk number 0 for toast value 29512337 in pg_toast_2619 in /dati/webiit-old/includes/database.pgsql.inc on line 138 Warning: ERROR: missing chunk number 0 for toast value 29512337 in pg_toast_2619 query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM cache_page WHERE cid = 'https://www-old.iit.cnr.it/node/54596' in /dati/webiit-old/includes/database.pgsql.inc on line 159 Piattaforma di giochi cognitivi per favorire l’apprendimento in bambini con disabilità cognitiva lieve e sindrome autistica | IIT - CNR - Istituto di Informatica e Telematica
IIT Home Page CNR Home Page

Piattaforma di giochi cognitivi per favorire l’apprendimento in bambini con disabilità cognitiva lieve e sindrome autistica

La creazione di strumenti a supporto dell’apprendimento di studenti con bisogni educativi è essenziale per garantire il diritto allo studio per tutti. La piattaforma Web ‘Cognitive Learning Games’ (CLG, http://cittaeducante.iit.cnr.it/) comprende attività didattiche sotto forma di giochi fruibili da dispositivi touchscreen (tablet o cellulare). Il software incoraggia l’apprendimento “rinforzando” il bambino quando esegue un esercizio correttamente ed impedendogli di commettere (e quindi memorizzare) errori. Il docente (o genitore) può controllare i progressi del suo bambino attraverso semplici grafici dopo essersi autenticato nella piattaforma mediante utente/password.


2018

Autori IIT:

Tipo: Capitolo di libro
Area di disciplina: Information Technology and Communication Systems

File: Capitoloclg_PP.pdf

Attività: Accessibility and Usability of User Interfaces
Healthcare and wellbeing